***

EWMD VERONA

Ewmd Verona patrocina il festival Associazione Terra2050 Credenziali per il nostro futuro, al fianco di importanti Istituzioni ed Università italiane.Qui il programma eventi https://www.festivalterra2050.com/mostre-fotografiche/ Perché questa sceltaPerché la Prof.ssa #MariaLauraPappalardo Presidente dell’associazione unitamente al suo CTS, ha fatto un lavoro di grande pregio ed importanza non solo per il nostro territorio Perché la costruzione del …

***

Dal 13 ottobre a Verona il “Festival Terra 2050”

Bene comune, diritti della persona e costruzione del futuro per le nuove generazioni. Sono questi i grandi temi al centro del ‘Festival Terra2050. Credenziali per il Nostro Futuro’ in programma dal 13 al 24 ottobre. Sedi dell’ampio e articolato convegno saranno le città di Verona e Mantova, oltre ad alcuni comuni di entrambe le province, …

***

Festival Terra 2050: una rassegna su cosa fare per salvare il pianeta

Il Festival Terra 2050 è un insieme di eventi che si tengono dal 13 al 24 ottobre nelle città di Verona e Mantova. Un evento che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone a trattare le risorse del pianeta Terra in maniera responsabile. Troppe volte si pensa che ci sia un mondo di riserva …

***

Festival Terra 2050 – Dal 13 ottobre il festival dedicato alla sostenibilità ambientale, economica e sociale

Bene comune, diritti della persona e costruzione del futuro per le nuove generazioni. Sono questi i grandi temi al centro del Festival Terra 2050. Credenziali per il Nostro Futuro’ in programma dal 13 al 24 ottobre. Sedi dell’ampio e articolato convegno saranno le città di Verona e Mantova, oltre ad alcuni comuni di entrambe le …

***

Bruno Tacchella al Festival Terra2050

Il presidente di Amia Bruno Tacchella è intervenuto al convegno scientifico “Festival Terra2050. Credenziali per il Nostro Futuro”, in programma a Verona fino al 24 ottobre. Una serie di tavole rotonde e focus organizzate dall’Università di Verona sui principali temi dell’ambiente e della sostenibilità. Tacchella ha partecipato alla sessione intitolata “Alla ricerca dell’equilibrio, verso uno …

***

MAPPE E CARTE ANTICHE: UNO SGUARDO SUL MONDO DI IERI PER CAPIRE COSA CI RISERVA IL DOMANI.

Bellissimo catalogo, curato dalla Professoressa Maria Laura Pappalardo, dove potrete scoprire le carte antiche che saranno esposte durante il Seminario “DAI GHIACCIAI DEL MONDO AI PROBLEMI DEL FUTURO DEL PIANETA” presso la prestigiosa sede dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona durante il Festival Terra2050. La Mostra Cartografica “MAPPE E CARTE ANTICHE: UNO SGUARDO …

***

Il ruolo del paesaggio

Convinti che ogni paesaggio comprenda qualcosa di sensibile – dai colori dei campi coltivati, alle forme e alle linee dell’architettura urbana- la conoscenza del paesaggio stesso diviene, per il semplice spettatore come per l’osservatore attento, una specie di detonatore di cariche emotive più alte, che può condurre alla bellezza sensibile e, provocando una sensazione estetica, …