***

Grande successo per il Festival Terra 2050

Il Festival “Terra 2050 Credenziali per il Nostro Futuro” si è concluso nella giornata di domenica 24 ottobre nella bellissima cornice di Porta Palio, ma grazie al grande interesse suscitato negli studenti e nelle studentesse le mostre all’interno degli spazi universitari resteranno disponibili fino a sabato 6 novembre.

L’evento è per sua natura interdisciplinare e tocca numerosi ambiti a partire da quelli tecnologico-scientifici, passando per il campo della sanità e del green engagement, fino a giungere ad aspetti più umanistici. Anche per questo motivo gli studenti e le studentesse dell’ateneo veronese, che ha ospitato numerose conferenze, hanno mostrato grande interesse per l’iniziativa.

L’ampio e articolato convengo, che ha avuto luogo nelle città di Mantova e Verona, nasce dalla volontà di creare un ampio spazio-tempo di riflessione e confronto volto a consolidare le libertà personali e a costruire un’etica pubblica, in grado di realizzare un vero sviluppo sostenibile che, in egual misura, valorizzi l’ambito fisico, umano ed economico del nostro pianeta.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.festival2050.com.

Articolo tratto da UnivrMagazine

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *